Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO - 'PRIMAVERA NEL CUORE DELLA SARDEGNA' Lodè, 18 – 19 giugno 2022

Data pubblicazione on line: 11/05/2022 Data scadenza: 23/05/2022

IL RESPONSABILE DEL 1° SERVIZIO
RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla manifestazione ''Primavera nel Cuore della Sardegna'' prevista per le date del 18 e 19 giugno 2022.

La domanda di partecipazione, da redigere sull'apposito modulo reso disponibile da questo Ente, dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 23 MAGGIO 2022 (lunedi)

La partecipazione alla manifestazione è aperta a coloro che producono e/o commercializzano prodotti tipici del territorio (agroalimentare e artigianato) o che producono servizi purchè gli stessi siano in linea con lo spirito della manifestazione ( promozione del territorio e dei prodotti locali).

Pertanto possono presentare domanda:
a) ditte locali regolarmente iscritte alla CCIAA;
b) produttori agricoli e artigiani locali
c) operatori locali non professionali (hobbisti);

Inoltre possono presentare la domanda di partecipazione alla manifestazione:
d) Associazioni ed enti senza scopo di lucro;
e) privati

Si precisa quanto di seguito riportato:
Per gli operatori professionali, la manifestazione è diretta alla promozione ed anche alla vendita immediata o differita, secondo la normativa vigente in materia, dei beni e dei servizi prodotti nei settori dell'agroalimentare e dell'artigianato oppure alla resa di servizi purchè gli stessi siano in linea con lo spirito della manifestazione (promozione del territorio e dei prodotti locali).

Per i produttori agricoli ed artigiani locali la manifestazione è diretta alla promozione ed anche alla vendita immediata o differita, secondo la normativa vigente in materia, dei beni e dei servizi prodotti nelle realtà del territorio;

Per gli operatori non professionali (hobbisti), la manifestazione è diretta alla promozione ed anche alla vendita immediata o differita , secondo la normativa vigente in materia, di manufatti riconducibili alla tradizione sarda;

Per le associazioni la manifestazione è diretta alla promozione delle proprie iniziative statutarie e alla eventuale raccolta di fondi per l'autofinanziamento, nel rispetto della normativa vigente in materia.

Per i privati la partecipazione è diretta alla promozione degli usi e tradizioni locali e, pertanto, potranno proporre visite alle antiche cortes o domos, esposizione di costumi tradizionali, laboratori ed esposizione di manufatti artigianali nonchè laboratori enogastronomici, anche con eventuale degustazione nel rispetto della normativa vigente in materia di igiene e sanità.

IMPORTANTE

Possono presentare la domanda di partecipazione ANCHE le aziende e gli hobbisti provenienti da altri territori.
Il Comune di Lodè si riserva la facoltà di autorizzare la partecipazione di questi ultimi a condizione che non siano concorrenziali con gli operatori locali sempre al fine di garantire la promozione dei prodotti locali.

Per quanto concerne la partecipazione degli artigiani e hobbisti, LOCALI E NON LOCALI, SI PRECISA che i manufatti proposti dovranno essere riconducibili alla tradizione sarda.
I soggetti partecipanti, compatibilmente con gli spazi espositivi a disposizione, potranno proporre una o più dimostrazioni delle lavorazioni dei prodotti e/o manufatti proposti (laboratori etnografici) nel rispetto delle tradizioni locali. In questo caso è necessario che nella domanda di partecipazione all'evento venga specificato il giorno e l'orario in cui verranno effettuate tali dimostrazioni al fine di inserire l'informazione nel programma che verrà riportato nella brochure pubblicitaria dell'evento.
I soggetti che verranno autorizzati a partecipare alla manifestazione (commercianti, hobbisti, artigiani, associazioni, privati.) dovranno rigorosamente attenersi alla normativa vigente in materia fiscale.

MODALITA' E TEMPI DI INOLTRO DELLA DOMANDATA DI PARTECIPAZIONE.

La domanda di partecipazione, redatta SOLO ed esclusivamente sull'apposito modulo messo a disposizione dal Comune di Lodè, potrà essere consegnata a mano, nei giorni e orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Protocollo (indicati nel presente avviso), oppure a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.lode.nu.it o a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo info@comune.lode.nu.it .

Attenzione
Qualora la domanda venga inoltrata a mezzo pec il richiedente dovrà accertarsi, nella propria casella PEC, dell'avvenuta accettazione e consegna del messaggio. Invece, qualora la domanda venga inoltrata a mezzo posta elettronica ordinaria, il richiedente, successivamente all'invio, dovrà chiamare il numero 0784-898018 interno 11 per verificare l'avvenuta ricezione del messaggio di invio. E' preferibile comunque l'invio a mezzo PEC.

Il Comune di Lodè non risponde nel caso di mancata ricezione della domanda in qualsiasi modo essa venga inoltrata.

La domanda, se presentata a mano, dovrà essere sottoscritta innanzi al dipendente addetto oppure se non sottoscritta in presenza o presentata a mezzo soggetti terzi, dovrà essere corredata della fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del soggetto che sottoscrive.
Qualora l'invio avvenga a mezzo posta elettronica la domanda potrà essere firmata digitalmente - In tal caso non è necessario allegare la fotocopia del documento di identità.

Si precisa che nelle Linee Guida, in fase di approvazione da parte della Giunta Comunale, che verranno pubblicate nel sito web istituzionale sia all'Albo Pretorio on line sia nell'apposita Sezione ''Primavera nel Cuore della Sardegna - Edizione 2022 '' saranno riportate le modalità di rilascio delle autorizzazioni per la partecipazione alla manifestazione.

Per eventuali chiarimenti e/o maggiori informazioni contattare l'Ufficio Segreteria al numero 0784- 898018 interno 10 oppure 11.

Ufficio Protocollo
Giorni e orari di ricevimento del pubblico
mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
pomeriggio: martedì e giovedì: dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Lodè, 11 maggio 2022
Prot. 2957

Il Responsabile del 1° Servizio
Dott.ssa Tania Carta

GC/gc

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO Formato pdf 346 kb
MODULO ADESIONE 'PRIMAVERA NEL CUORE DELLA SARDEGNA' Lodè, 18 – 19 giugno 2022 _ FORMATO WORD Formato doc 58 kb
MODULO ADESIONE 'PRIMAVERA NEL CUORE DELLA SARDEGNA' Lodè, 18 – 19 giugno 2022 _ FORMATO .PDF Formato pdf 243 kb
MOD. F40 - FAC SIMILE DA PRESENTARE TRAMITE PIATTAFORMA SUAPE Formato pdf 22 kb
ALLEGATO B _ SCIA Formato pdf 1130 kb
ATS CHIARIMENTI SAGRE E FIERE Formato pdf 210 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Capo Servizio (Affari Istituzionali)
Referente: Tania Carta
Indirizzo: Corso Villanova 8, 08020 Lodè (NU)
Telefono: 0784898018-0784898016
Fax: 0784899627  
Email: info@comune.lode.nu.it-segreteria@comune.lode.nu.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.lode.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto